You are here
Omicidio Fornelle, Luca Gentile condannato a 20 anni di carcere Cronaca Primo piano 

Omicidio Fornelle, Luca Gentile condannato a 20 anni di carcere

Riconosciuta la colpevolezza di Luca Gentile, il 22enne salernitano accusato di aver ucciso il padre della fidanzata il carrozziere 62enne Eugenio Tura De Marco nel rione Fornelle, la sera del 20 febbraio 2016. Per il 22enne salernitano la condanna è di 20 anni di carcere, il pm Guarino ne aveva chiesti 30.

“È una sentenza parzialmente giusta – commenta all’Agi l’avvocato difensore di Luca Gentile, Luigi Gassani del foro di Salerno – sia per l’equità dimostrata dal giudice sia per la correttezza del pubblico ministero. Valutiamo di proporre appello affinchè venga riconosciuto lo stato di ira del ragazzo che, più volte, avrebbe ricevuto da Tura De Marco delle proposte, dal giovane non gradite, di andare a dormire a casa del suocero e di lasciare la figlia”.

Il fatto – Un delitto efferato, la sera del 20 febbraio dello scorso anno, Eugenio Tura De Marco, carrozziere salernitano 62enne è stato trovato dalla figlia Daniela Tura De Marco, (rinviata a giudizio con l’accusa di concorso morale in omicidio) morto in una pozza di sangue, nella sua casa del quartiere delle Fornelle, centro storico di Salerno.

Poco dopo il fidanzato 22enne della donna ha confessato il delitto e di come abbia colpito il 62enne con 13 coltellate all’addome, per difendersi, a detta sua, dalle pressanti avances sessuali che avrebbe ricevuto dall’uomo, il padre della donna che amava.

scritto da 







Related posts